PER INFORMAZIONI:

siamo qui per darvi informazioni sul kenya e su tutti i safari che potete fare in questo magnifico paese, potete contattarci scrivendo :







tuskersaf@swiftmalindi.com oppure tuskersafaris@africaonline.co.ke





SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE













mercoledì 28 luglio 2010

STAGIONE UFFICIALMENTE INIZIATA

un po' in ritardo ma ci siamo..
alla fine hanno aperto tutti gli hotel con cui collaboriamo quindi siamo davvero ritornando a vedere un po' di persone per le strade, e soprattutto stiamo ricominciando ad organizzare i nostri amati SAFARI. Sulla costa operiamo in diverse strutture tra cui il LAWFORD di Malindi e GARODA RESORT a Watamu. Entrambe strutture molto affascinanti sono sempre molto richieste per le vacanze dei nostri connazionali. In questi hotel proponiamo principalmente safari brevi perchè tutti possano conciliare con i giusti tempi mare e l'avventura in savana.
SAFARI DI DUE GIORNI
partenza dall'hotel al mattino in direzione Tsavo Est, uno dei parchi più grandi e più vicini alla costa. Lo raggiungeremo entrando da Sala Gate, l'ingresso che si raggiunge con circa 100 km di strada per la stragrande maggioranza sterrata, un nastro di terra che attraversa il bush (l'interno del paese è molto rigoglioso) per circa 2 ore e mezzo - 3 ore. Da Sala, una volta passati i controlli dei biglietti, c'è la possibilità di percorrere il lungo fiume Galana, costeggiato dalle bellissime palme doum. Con l'occhio vigile sulla riva alla ricerca di animali, di qua passano elefanti, coccodrilli ed altri animali che vengono ad abbeverarsi. Per l'ora di pranzo saremo nel nostro campo tendato, a farci da panorama lo spettacolo della savana. Un po' di relax prima di ripartire per il game drive, in jeep percorrendo tutti gli itinerari possibili seguendo gli ultimi avvistamenti, l'istinto, le tracce alla ricerca di simba il leone e di quanti più animali possibili. rientro al campo al tramonto (esplosione di colori in un contesto spettacolare). cena e pernottamento al campo.
Il secondo giorno ci si sveglia all'alba, una bella colazione e poi si parte per il safari matuttino, con il fresco e i colori tenui delle prime ore del giorno gli avvistamenti sono più facili. Passeremo l'intera mattinata all'interno del parco Tsavo, sempre a caccia dello scatto migliore. Per pranzo ci fermeremo in un campo, per riposarci e rifocillarci prima di rimetterci in strada con destinazione il vostro hotel, ma sulla strada abbiamo un'ultima sosta da fare: in una scuola o in una piccola comunità per portare degli aiuti concreti e utili. Forniamo infatti diversi di questi posti con riso, farina, fagioli, biscotti, patate e tutto quello che può servire per dar da mangiare a tutti quanti, abbiamo così modo di incontrare anche la gente dei villaggi, le persone che sono ancora lontane della vita della costa continuando a vivere la vera Africa. I sorrisi dei bambini da soli danno un validissimo motivo per vivere questa sosta in prima persona.
rientro in hotel previsto per le 16:30/17:00.
il safari può avere delle variazioni in base al campo dove si preferisce pernottare. il programma viene svolto con le nostre jeep per darvi la certezza di comodità e sicurezza.
Consigliamo il safari nella prima parte della vostra vacanza così da avere poi la possibilità di rilassarvi e godervi lo scorrere del tempo "all'africana dopo due giorni di full immersion di safari.
Penso che ormai tutti coloro che vengono in vacanza in kenya abbiano in programma un safari, questo è un programma che può darvi un'anteprima e se il safari vi entrerà nel cuore e vi farà scoprire un nuovo mondo... avete sempre tempo per tornare e programmare un safari più lungo o in un'altro dei tantissimi parchi nazionali e riserve!!

1 commento: